OBBLIGATORIO leggere questo regolamento per poter partecipare.
Successivamente, scaricare e compilare interamente la scheda d'iscrizione. Inviando l'iscrizione, accettate il regolamento qui presente. Evento in scena presso presso questo nuovissimo teatro: TEATRO SPAZIO SFERA via Carabinieri Caduti, 10 Bussero MILANO * fermata Metro 2: Bussero (a 500 mt dal teatro) Calcola il tuo percorso Arrivi in auto/bus? Ampio parcheggio GRATUITO. Palco 8x10 (senza pendenze) pavimentazione in vero legno, idoneo alla Danza con 1 quinta per ogni lato. * eventualmente, consigliamo la pece per punte e mezze-punte. Ampi camerini con servizi nel retro palco. 300 posti in platea per il pubblico + balconata RISERVATA ai partecipanti che vorranno assistere all'evento GRATUITAMENTE. Iscriversi entro il 1 giugno 2024 alle ore 20.00. ⚠️ ATTENZIONE ⚠️ le precedenti edizioni furono chiuse in anticipo per Sold Out. Consigliamo di NON ASPETTARE l’ultimo momento. In caso di Sold Out saranno ritenute valide SOLO le iscrizioni già pervenute ed in base all'ordine di ricezione. Iscriviti PRIMA e RISPARMI!SCONTO -20% per iscizioni entro il 13 maggio 2024.Inoltre SCONTO SPECIALE -30% per partecipanti provenienti da SARDEGNA, SICILIA, CALABRIA, PUGLIA, BASILICATA, MOLISE e ABRUZZO. Articolo 1 - PREMESSEPresidente Organizzativo, Direttore Artistico e Presidente di Giuria: Irene Romano Bernardini. EuroDanza è un concorso di danza creato con l'obbiettivo di premiare i migliori giovani talenti.E' un evento dal vivo aperto a tutti, senza distinzioni di razza, idee religiose o politiche. Lo scopo principale di questo evento è di incentivare i giovani talenti e la cultura della danza. I partecipanti ammessi a questo evento possono essere solo ballerini NON professionisti cioè che non siano mai stati sotto contratto professionale in qualità di danzatori in produzioni italiane o estere. La scelta dei brani per le esibizioni è totalmente libera. Articolo 2 - BLOCCHI e CATEGORIEConcorso suddiviso in 2 blocchi:BLOCCO 1 mattina: - Assoli BABY fino ai 9 anni, stile a libera scelta - Gruppi BABY fino ai 10 anni, stile a libera scelta - Assoli CLASSICA Jun fino ai 13 anni - Duetti CLASSICA Jun fino ai 13 anni - Gruppi CLASSICA Jun fino ai 13 anni - Assoli MODERN/CONTEMP Jun fino ai 13 anni - Duetti MODERN/CONTEMP Jun fino ai 13 anni - Gruppi MODERN/CONTEMP Jun fino ai 13 anni - Assoli URBAN Jun fino ai 13 anni - Duetti URBAN Jun fino ai 13 anni - Gruppi URBAN Jun fino ai 13 anni PREMIAZIONI a fine blocco. BLOCCO 2 pomeriggio/sera: - Assoli CLASSICA Teen dai 14 ai 19 anni - Duetti CLASSICA Teen dai 14 ai 19 anni - Gruppi CLASSICA Teen dai 14 ai 19 anni - Assoli MODERN/CONTEMP Teen dai 14 ai 19 anni - Duetti MODERN/CONTEMP Teen dai 14 ai 19 anni - Gruppi MODERN/CONTEMP Teen dai 14 ai 19 anni - Assoli URBAN Teen dai 14 ai 19 anni - Duetti URBAN Teen dai 14 ai 19 anni - Gruppi URBAN Teen dai 14 ai 19 anni - Assoli CLASSICA Sen dai 20 anni in su - Duetti CLASSICA Sen dai 20 anni in su - Gruppi CLASSICA Sen dai 20 anni in su - Gruppi CLASSICA Open età mista - Assoli MODERN/CONTEMP Sen dai 20 anni in su - Duetti MODERN/CONTEMP Sen dai 20 anni in su - Gruppi MODERN/CONTEMP Sen dai 20 anni in su - Gruppi MODERN/CONTEMP Open età mista - Gruppi NO LIMITS* NESSUN LIMITE di età e stile - Assoli URBAN Sen dai 20 anni in su - Duetti URBAN Sen dai 20 anni in su - Gruppi URBAN Sen dai 20 anni in su - Gruppi URBAN Open età mista - Assoli HEELS DANCE Jun/Teen fino ai 17 anni - Assoli HEELS DANCE Sen dai 18 anni in su - Gruppi HEELS DANCE età mista PREMIAZIONI a fine blocco. * Gruppi NO LIMITS? Categoria senza restrizioni (ammessi ogni stile ed ogni età). Divertitevi con diversi stili presi anche anche da discipline sportive di ogni genere. OSATE e SPERIMENTATE! I partecipanti potranno esibirsi anche con più esibizioni (anche con gli stessi danzatori e in differenti categorie) versando una quota per ogni esibizione. Le coreografie possono essere inedite o di repertorio. Articolo 2B - ETA' PARTECIPANTIPARTECIPANTI FUORI ETA'? (ovvero, troppo grandi)i partecipanti "fuori età" NON devono ricoprire i ruoli principali dell'esibizione. Nelle categorie Baby, Junior e Teen sono ammesse un max di 2 persone "fuori età" in gruppi di minimo 8 persone (con età media nella norma). Articolo 3 - DURATA ESIBIZIONIDurata massima delle esibizioni:- 4 minuti per i gruppi - 3 minuti per solisti e passi a due. NON superare la durata massima o il suono verrà sfumato al termine del tempo e l'esibizione verrà penalizzata durante la votazione. Articolo 4 - QUOTA ISCRIZIONELa quota iscrizione per ogni partecipante è:- € 29 a testa solo per i Gruppi BABY - € 40 a testa solo per gli ASSOLI BABY - € 43 a testa per le categorie di tutti i gruppi - € 55 a testa per la categoria PASSI A DUE - € 97 a testa per le categorie ASSOLI. VUOI RISPARMIARE? USA GLI SCONTI! SCONTO -20% per iscizioni entro il 13 maggio 2024. Inoltre SCONTO SPECIALE -30% (sempre valido) per partecipanti provenienti da SARDEGNA, SICILIA, CALABRIA, PUGLIA, BASILICATA, MOLISE, ABRUZZO, UMBRIA, VALLE D'AOSTA. La quota iscrizione comprende - ATTESTATO di partecipazione (inviato via email al referente) - OMAGGIO SPECIALE by DanzaDance per tutti i referenti-responsabili delle esibizioni - balconata RISERVATA ai partecipanti che vorranno assistere all'evento GRATUITAMENTE. Articolo 5 - DOCUMENTI ISCRIZIONEOBBLIGATORIA la seguente documentazione:INVIA (via e-mail dd@danzadance.com): - file word "scheda iscrizione" compilato INTERAMENTE >>> NON si accettano files compilati a mano - copia del versamento bancario effettuato per l'iscrizione PORTA il giorno dell'evento: - scheda dati del partecipante - autocertificazione dati personali privacy La mancanza di questi documenti NON permette una regolare iscrizione. DOCUMENTI RICEVUTI ? Entro 48 ore il nostro staff invierà al referente un messaggio di conferma d'avvenuta ricezione dei documenti. Qualora non abbiate ricevuto il messaggio, contattateci telefonicamente. COMPILA CON CURA la documentazione richiesta, prestando attenzione alla lista dei nomi dei partecipanti al fine di evitare errori nell'assegnazione delle borse di studio. Non hai uno scanner per i documenti? SCARICA APP android gratuita Compilando la documentazione, presta molta attenzione alla lista dei nomi dei partecipanti al fine di evitare errori nell'assegnazione delle borse di studio. SCRIVI BEN LEGGIBILE! I documenti non leggibili (scritti a mano) VERRANNO RESPINTI e non permetteranno una corretta iscrizione all'evento. ATTENZIONE: il referente della partecipazione al concorso è responsabile dell'autenticità della documentazione fornita. Qualora gli organizzatori dovessero accertarne la non veridicità o l'incompletezza, il partecipante verrà escluso dal concorso senza rimborso d'iscrizione. Articolo 6 - MODALITA' DI PAGAMENTOModalità di pagamento:versare la quota di partecipazione con bonifico bancario a Irene Romano Bernardini - Banca BPER IBAN: IT79A0538720500000047432647 codice BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX Causale del versamento: "EuroDanza" A pagamento effettuato, OBBLIGATORIA conferma via e-mail a dd@danzadance.com. La quota d'iscrizione all'evento NON SARA' RIMBORSATA in caso di ritiro del partecipante dall'evento. Articolo 7 - BASI MUSICALIIl giorno dell'evento, presentarsi con musica registrata in OTTIMA qualità su supporto USB (compatibile con PC).Per sicurezza, portate almeno una chiavetta USB aggiuntiva in caso di problemi con la prima. Articolo 8 - RESPONSABILITA'I referenti/insegnanti saranno direttamente responsabili di eventuali comportamenti scorretti e/o dannosi assunti dai propri allievi, a danni di persone (organizzatori, altri partecipanti, addetti ai lavori, tecnici ecc…) o cose (apparecchiature, costumi propri e/o altrui, elementi scenici propri e/o altrui, struttura ospitante ecc.).Chiediamo di far RISPETTARE un atteggiamento civile ed educato; la cattiva educazione e la mancanza di rispetto nei confronti degli altri (prima, durante e dopo l'evento) potrebbe penalizzare il voto dato dalla giuria all'esibizione presentata. Articolo 9 - CRITERI DI VALUTAZIONEIl costume di scena é OBBLIGATORIO.La giuria selezionata decreterà l'assegnazione dei premi in palio valutando ogni aspetto dell'esibizione. I parametri di giudizio di valutazione della giuria saranno basati su: • Preparazione tecnica: livello e qualità acquisita del partecipante in base all'età • Lavoro Coreografico: coordinazione, armonia del movimento, composizione coreografica • Musicalità e sincronismo • Presenza fisica e scenica: scelta dei costumi, eventuali oggetti scenici, qualità di trucco/parrucco • Giudizio artistico: capacità interpretativa, espressività, musicalità e fluidità dei movimenti. • Originalità e ricerca dell'idea coreografica e della scelta musicale. I punti assegnati ad ogni esibizione spaziano dallo 0 (zero) al 10 (dieci) con validità di mezzi punti. La classifica finale sarà decretata tramite la somma matematica dei voti ricevuti da ogni giurato. Attenzione: al punteggio finale assegnato, la giuria si riserva il diritto di sottrarre eventuali penalità in caso di non rispetto del qui presente regolamento. In caso di problemi, la giuria potrà interrompere o far ripetere le esibizioni ai fini del giudizio definitivo. Il giudizio della Giuria è inappellabile. Per qualsiasi controversia o chiarimento farà riferimento il Presidente di Giuria. I premi verranno consegnati direttamente sul palcoscenico al termine dell'evento. Per correttezza e delicatezza nei confronti di tutti i partecipanti la classifica totale con i relativi punteggi NON verrà pubblicata sul sito ma verrà inviato via e-mail al referente dell’esibizione un link di accesso per visualizzarla. Tale materiale sarà disponibile dai 15 giorni lavorativi successivi all’evento. Articolo 10 - ESIGENZE TECNICHEGli oggetti scenografici dovranno essere facilmente posizionabili e removibili, tali manovre saranno di responsabilità e a carico dei partecipanti e/o del proprio referente.E' vietato ai concorrenti l'utilizzo di qualsiasi sostanza solida o liquida che possa sporcare il palco e, di conseguenza, che possa compromettere l'incolumità degli altri partecipanti o ostacolare il regolare proseguimento delle esibizioni successive. E' vietato inoltre l'utilizzo di candele o altri oggetti con fiamma viva. E' concesso l'utilizzo della pece ma NON verrà fornita dall’organizzatore. Articolo 11 - PROGRAMMA GIORNATAIl programma cronologico dell'evento, con orari definitivi e scaletta, non sarà disponibile prima di 3 giorni dall'inizio dell'evento e verrà inviata direttamente via e-mail dallo staff organizzativo al referente indicato sulla scheda iscrizione.La scaletta dovrà essere obbligatoriamente rispettata dai partecipanti. Importante: in caso non vi fosse pervenuta, contattate telefonicamente il nostro staff. Articolo 12 - EVENTUALI VARIAZIONIQualora per motivi organizzativi dovesse variare luogo e data dell'evento o dovesse essere annullato, la variazione verrà comunicata con almeno una settimana di preavviso sulla data stabilita.In caso di mancato numero minimo di partecipanti in una delle categorie dell'evento, la Direzione Artistica si riserva il diritto di unire o eliminare una o più categorie di questa edizione. Nel caso il Comitato Organizzativo ritenesse di non aver ottenuto un numero sufficiente di adesioni per un buon svolgimento del concorso, questo verrà annullato e verrà restituita l'intera quota di partecipazione. Articolo 13 - AUTORIZZAZIONITutti coloro che prenderanno parte al concorso, autorizzano l’organizzatore di acquisire ed utilizzare (a meno che non venga espresso per iscritto il proprio dissenso) le registrazioni video nonché i dati personali a fini promozionali, informativi e statistici ai sensi della legge n. 675 del 31/12/96.Lo staff organizzativo è autorizzato ad acquisire ed utilizzare (salvo dissenso scritto specifico) le immagini e i video dell'evento per eventuali trasmissioni TV e sul web, in parte o integralmente. L’accettazione di questo articolo comporta la rinuncia irrevocabile a qualsiasi compenso economico per l’utilizzo di immagini, video e nome. Articolo 14 - DIVIETIPrima, durante e dopo la manifestazione all’interno dei luoghi di svolgimento dell’evento:- NON è consentito svolgere NESSUN tipo di attività promozionale NON autorizzata dall’organizzatore - NON sono ammessi fotografi e video operatori non autorizzati (anche amatoriali) Articolo 15 - CAMERINIL’utilizzo dei camerini è concesso ai soli partecipanti all’evento con l’aggiunta di 1 (uno) accompagnatore ogni 10 (dieci) elementi.La permanenza nei camerini è strettamente riservata al tempo di cambio d’abito prima e dopo la propria esibizione. I camerini saranno incustoditi per tutta la durata dell’evento, pertanto qualsiasi indumento, oggetto o attrezzatura sarà sotto totale responsabilità dei partecipanti. Lo staff organizzativo non risponderà di nessuna eventuale perdita e/o dimenticanza. Il rispetto delle cose proprie e altrui sono alla base della buona educazione, pertanto si richiede ordine e pulizia degli spazi comuni (bagni compresi) Articolo 16 - NOTE DI CHIUSURALa partecipazione a questo evento:- implica l'accettazione, senza nessuna riserva, al presente regolamento. - non costituisce instaurazione alcuna di rapporto lavorativo subordinato e/o diretto con l’organizzatore e i propri partner. Ogni eventuale decisione spetta agli organizzatori. Per quanto NON contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetterà alla Direzione Artistica. Gli organizzatori declinano qualsiasi responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al concorso. Inoltre, lo staff organizzativo NON è responsabile in alcun modo per eventuali costi aggiuntivi sostenuti dai partecipanti iscritti a questo evento e dalle persone che li accompagnano. STAMPA IL REGOLAMENTO Per ogni ulteriore informazione, DOPO AVER LETTO IL REGOLAMENTO, potete contattarci: 347 0813549 (Irene) 329 7639997 (Marika). |
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